Domani si chiude il sipario sul VII Festival pianistico del Conservatorio

Con un concerto del pianista Federico Melis e della clarinettista Lucia Porcedda domani, mercoledì 7 giugno, cala il sipario sulla prima parte del Festival pianistico del Conservatorio.

L’appuntamento è alle 18.30 nell’Auditorium dell’istituzione musicale (in piazza Porrino, a Cagliari) dove il duo Melis- Porcedda si misurerà sulle note di R. Schumann, C. Saint-Saens, F. Poulenc, P. Hindemith.

Nato da un progetto di Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che, sempre più numeroso e attento, ne ha seguito le precedenti edizioni dedicate rispettivamente a Dino Ciani, Claudio Arrau, all’esecuzione integrale delle 32 sonate di Beethoven, a Frydrich Gulda, ad Alexis Weissenberg e a Ferruccio Busoni.

Il VII Festival pianistico del Conservatorio nasce dalla collaborazione del “Dipartimento Tastiere” coi Dipartimenti di “Strumenti ad Arco”,                                                                                            Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali (Scuola di Jazz)”, e con l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

L’ingresso è libero e gratuito.

Informazioni: tel. 070 493118.