Figari Jet Ski International Championship Golfo Aranci

Dal 4 al 7 giugno prossimo a Golfo Aranci il Figari Jet Ski International Champioship 2015.

Sarà un fine settimana attivo come mai  quello in programma a Golfo Aranci.

Aquabike, con i grandi campioni italiani, ma non solo.

Il Comune di Golfo Aranci e la Great Event Sardinia, hanno organizzato un calendario fittissimo di appuntamenti, tutti imperdibili.

Si comincia con il Campionato Italiano di Acquabike,per le sezioni Circuito, Freestyle e Endurance.

Il 4° G.P. Città di Golfo Aranci, sarà la gara  isolana del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2015, gara iscritta alla U.I.M.  e aperta anche a piloti stranieri.

La scorsa è stata una edizione di grande successo non solo sotto il profilo sportivo.

Gli atleti in mare, a bordo di moto spettacolari e superperformanti, hanno saputo scatenare tifo da stadio fra le migliaia di persone che hanno invaso la prima spiaggia sul mare di Golfo Aranci.

Quest’anno lo spettacolo sarà rinforzato dalla presenza di molte novità :

  • 1° FLY BOARD AWARD 2015. Si tratta di un Show di Flyboard: una vera e propria sfida con classifica finale e premiazione.
  • FIGAROLO PADDLE FESTIVAL : Sport, mare e divertimento.
  • KAYAK MARE, SURFSKI, OUTRIGGER, STAND UP PADDLE con la partecipazione di grandi campioni  oltre  che di  pubblico, scuole e ragazzi diversamente abili appartenenti ad alcune associazioni.
  • GOLFO ARANCI BEACH TENNIS PROMO Spettacolare allestimento di un campo da Beach Tennis con  lezioni promozionali di vario livello.
  • BEACH PARTY -Venerdì 5 giugno in spiaggia, serata di musica e danze per agevolare la conoscenza dei grandi campioni protagonisti dell’evento.  e alle ore 21.30 si esibizione di  alcune Scuole di Ballo.
  • OPEN AIR MARKET – Gli espositori del Mercato Estivo ravvivano il Villaggio acquabike, esponendo bellissimi oggetti all’aperto, creando una vetrina sul mare.
  • AYSHA RENSINK – Bellissima e spettacolare atleta  capace di stupire il pubblico con le sue acrobazie in sella a moto d’acqua super potenti, con indosso costumi di scena molto appariscenti.
  • LA SARTIGLIETTA . Originale riproduzione della Sartiglietta di Oristano su moto d’acqua.
  • 2° FIGARI PAINTING CONTEST : seconda edizione del contest di pittura che per avrà come oggetto “ la Sirenetta”.

Anche per questa edizione il Comune di Golfo Aranci opera in prima fila, confermando le scelte del passato. il Sindaco Giuseppe Fasolino,  anche in questa occasione ha consentito l’organizzazione di un calendario ricco e appassionante non solo per gli addetti ai lavori. Conferma il suo ottimismo anche l‘Assessore al turismo Gianni  Astara Prontu già positivamente proiettato verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship, evento multi – sportivo accattivante, ideale per dare inizio alla stagione turistica in Gallura. Golfo Aranci ha già ospitato nel 2012 il Mondiale mentre nel 2013 e nel 2014 il Campionato Internazionale e Italiano riscuotendo un grandissimo successo.

 Il prossimo Venerdì 5 giugno alle ore 11.00 presso il Gazebo del Villaggio Figari Jet Ski nel Comune di Golfo Aranci, si è terrà la Conferenza stampa di presentazione, alla presenza di media e autorità.

In quella occasione saranno presentati la gara , i campioni e tutti  gli eventi collaterali.