Roma. Workshop Fotografia Macro di Simone Sbaraglia

Più informazioni su

workshop_macro_sbaraglia

Sabato 23 e Domenica 24 Maggio 2015, dalle 10 alle 18, Simone Sbaraglia terrà a Roma presso XCF Studio, Via Luigi Bartolucci 21, un Workshop di Fotografia Macro, dove si potranno apprendere le tecniche di macrofotografia, uso degli strumenti tecnici (tubi di prolunga, obiettivi macro, lenti addizionali), illuminazione con flash, pratica in studio e in esterna

Il workshop è suddiviso in una parte teorica, una parte di pratica in studio attrezzato con tutti i supporti di illuminazione (flash, bank ecc), una parte di pratica in esterna ed una sessione finale di analisi e commento delle immagini realizzate. Il corso si rivolge ad appassionati di tutti i livelli, professionisti ed amatori ed è aperto a tutti. Il corso è volto all’apprendimento dei concetti base della fotografia macro ed alla loro applicazione sul campo. Si Tratterà l’utilizzo dei tubi di prolunga, delle lenti addizionali, degli obiettivi macro, l’uso del flash in studio e sul campo, flash remoto, composizione e gestione dello sfondo e tutti gli argomenti principali che sono alla base della realizzazione di una buona macrofotografia.

Sarà possibile provare attrezzature macro per Nikon (tubi, flash, obiettivi macro) e flash da studio per qualunque tipo di macchina.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Sabato:

– Ore 9-10:       Accoglienza ed iscrizione

– Ore 10-13:       Lezione teorica

– Ore 13-14:30:       Pausa pranzo

– Ore 14:30-18:       Sessione pratica in studio con utilizzo delle attrezzature

Domenica:

– Ore 9:30:           Appuntamento in location esterna

– Ore 10-13:       Sessione di pratica all’aperto

– Ore 13-15:       Pausa pranzo

– Ore 15-18:       Sessione in studio di analisi e commento delle immagini

 

Simone Sbaraglia è un fotografo professionista, inviato delle riviste Oasis e Natura, ed ha realizzato reportage su specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia. Simone viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l’armonia e la fragilità del nostro pianeta nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future. Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali. Oltre al Campionato Italiano 2012, Simone ha vinto per tre anni consecutivi (2012, 2013 e 2014) il Primo Premio nei prestigiosi concorsi internazionali Nature’s Best Photography e Glanzlichter. Tra gli altri riconoscimenti figurano importanti affermazioni allo “European Photographer of the Year”, il “Travel Photographer of the Year”, lo “Smithsonian Museum International Contest”, “International Photo Awards” ed il concorso internazionale “PX3” di Parigi

Le sue foto sono apparse su riviste e libri in Italia ed all’estero e sono state esposte, tra gli altri, dallo Smithsonian Natural History Museum di Washington D.C., dal Science and Technology Museum di Seattle e dalla Lennox Contemporary Gallery di Toronto. Esibizioni personali e collettive del suo lavoro si sono tenute in Italia, Francia, USA e Canada.

Per maggiori informazioni www.simonesbaraglia.com

Più informazioni su