Golfo Aranci. Concerto vocale – strumentale del Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas

Più informazioni su

L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas comunica che Domenica 29 Marzo 2015 a Golfo Aranci (presso la Chiesa Madre San Giuseppe, con inizio alle ore 18.00) si terrà il concerto vocale – strumentale “Suoni e voci in luoghi sacri – Itinerario Musicale fra le più celebri melodie classiche, contemporanee, popolari e tradizionali di genere sacro” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas diretto dal Maestro Ignazio Perra.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2015 (la cui Direzione Artistica è a cura del M° Ignazio Perra) ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con il Comune di Golfo Aranci, con la Parrocchia San Giuseppe e con l’Associazione Turistica Pro Loco di Golfo Aranci, nonché con la compartecipazione finanziaria di quest’ultima.

L’esibizione prevede l’effettuazione di celebri melodie, prevalentemente di genere sacro, tratte dal repertorio (anche di musica sarda) di varie epoche e stili ed interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto e una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro. La scelta dei brani in programma mira a fondere lo stile classico con quello contemporaneo, popolare e tradizionale attraverso l’interpretazione in forma colta e in modo cameristico dei differenti generi e forme inerenti al repertorio proposto. Si precisa che l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

PROGRAMMA

Dove Tu sei V. Cipri – A Mancuso

Hatikva Canto Ebraico

Ave Verum Corpus W. A. Mozart – Arr. P. Perra

Fratello Sole sorella luna R. Ortolani – Arr. P. Perra

Panis Angelicus C. Franck – Arr. P. Perra

Ave Maria C. Gounod – Arr. P. Perra

Largo G. F. Haendel

Grazie Mamma Gen Rosso

Ofressimentu M. Pibiri – Arr. I. Perra – P. Perra

Ave Maria F. Schubert – Arr. P. Perra

Lughe ‘e vida mia I. Perra – P. Perra

Su perdonu Tradizionale – Arr. I. Perra – P. Perra

Il tuo volto G. Cento

Deus ti salvet Maria Tradizionale – Arr. I. Perra – P. Perra

ESECUTORI

Gruppo Cameristico vocale – strumentale

Ensemble Porrino” di Elmas

Ignazio Perra (Tenore, Clarinetto e Maestro Direttore)

Chara Delgado (Soprano)

Alessio Asunis (Tromba)

Salvatore Svezia (Corno)

Matteo Simone Musio (Percussioni e Glockenspiel)

Loredana Sanna (Fisarmonica)

Pasquale Perra (Pianoforte)

Regia Audio a cura di Gilberto Marcello Pinna

Più informazioni su