Nuoro. Il 9 marzo “Digital Day – Fatturazione elettronica”

Più informazioni su

Nuoro – Il 31 marzo 2015 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica. Pertanto imprese, commercianti, liberi professionisti e quanti hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale di tipo pubblico, dovranno emettere le proprie fatture solo in formato elettronico, secondo regole di legge.
Il nuovo strumento, messo a disposizione gratuitamente dal Sistema camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pa.
Obiettivo principale del servizio, già al centro di una serie di campagne informative e attivo da mesi, è quello di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.
In quest’ottica, il 9 marzo 2015 si terrà, in tutta Italia e presso le sedi delle Camere di Commercio, il “Digital Day – Fatturazione elettronica”.
Per questa ragione, in collaborazione con il Governo, l’AgID e la rete dei Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere il 9 marzo 2015 presso la sede della CCIAA di Nuoro, si terrà una giornata di informazione sul tema rivolta a alle Pubbliche amministrazioni, Pmi, associazioni di categoria e professionisti.
Durante la giornata verranno approfondite le seguenti tematiche:
• Principali azioni, basate sulle tecnologie digitali, messe in campo dalle Camere di commercio per favorire una più semplice ed efficace relazione impresa-PA ;
• La fattura elettronica: Definizione; Requisiti e Norme in pillole • adempimenti per imprese e professionisti • adempimenti per le PA;
 • Presentazione del servizio on line gratuito erogato dalle Camere di commercio alle PMI.
Durante il Digital Day saranno organizzati 3 workshop gratuiti: 2 turni la mattina dedicati alle Pubbliche Amministrazioni con orario 9.30 – 11. 30 e 11.30 – 13.30; 1 turno il pomeriggio dedicato alle PMI, professionisti, associazioni di categoria con orario 15.30 – 17.30.
Per partecipare a una delle sessioni formative occorre registrarsi inviando una mail all’indirizzo: comunicazione@nu.camcom.it, specificando la categoria di appartenenza e l’orario di preferenza, entro giovedì 5 marzo.
Per maggiori informazioni: 0784 242536/0784 242535 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì e il martedì anche dalle 15.30 alle 17.30); comunicazione@nu.camcom.it.

Più informazioni su