Domenica 1 marzo alla scoperta di Cagliari Segreta

Più informazioni su

CagliariDomenica 1 marzo, in città all’insegna della scoperta della Cagliari Segreta, tra santi guerrieri e statue ritrovate, chiese rupestri e cripte sotterranee, reliquie e cavalieri del Tempio, chiese perdute e chiese ritrovate.

Le associazioni Aloe Felice, Templari in Sardegna e Movimento Presenza Cristiana, organizzano una passeggiata culturale per le viuzze, vicoli e rughe, dei rioni storici di Marina e Stampace per riscoprire le bellezze e gli angoli meno noti e nascosti di una città millenaria.

L’escursione, toccherà la chiesa e la cripta di Sant’Agostino, la ex chiesa di Santa Lucia, la chiesa di Santa Chiara, la cripta di Santa Restituta, la ex chiesa di Santa Teresa, i sotterranei del chiostro di San Francesco di Stampace.

Si visiterà la ritrovata statua di Santa Giovanna D’Arco, nella chiesa di Sant’Agostino. Sara visibile anche una copia della Sacra Sindone, prossimamente.
Parleremo della Cagliari Medievale e dei cavalieri Templari, dell’ex ospedale di Sant’Antonio, delle mummie scoperte a Cagliari, dei giganti ritrovati, dei camposanti cagliaritani, delle reliquie sante, di cunfrarias, di storie, leggende e aneddoti casteddai.

Contributo sociale: 5 euro. I bambini gratis.

Raduno: ore 10:00 davanti all’ingresso della chiesa di Sant’Agostino.

Fine dell’escursione alle ore 12.30.

Per info: 3403602365.

Più informazioni su