Olbia. Trasferito il servizio di farmacia territoriale

Più informazioni su

Farmacia Territoriale: il Servizio cambia sede, ma l’attività verrà comunque garantita

Distribuzione farmaci sospesa sabato per consentire il trasloco del punto distribuzione

Il Servizio di Farmacia Territoriale di Olbia cambia sede: sono iniziate  questa mattina le procedure per il trasferimento della struttura, che rimane sempre all’interno del Complesso sanitario San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro.

 

Il Servizio di Farmacia territoriale assicura l’erogazione di farmaci e dispositivi medici ai pazienti cronici con cure continue; da questa mattina è iniziato l’iter del trasloco: nell’intento di ridurre al minimo il disagio alla popolazione, in questi giorni il servizio garantirà comunque la sua attività, ad accezione della giornata di sabato 24 gennaio, quando verrà sospesa l’attività del punto di distribuzione, che assicura la consegna diretta dei farmaci ai pazienti (in particolare ai talassemici, nefropatici, ai pazienti oncologici, lungodegenti o in assistenza domiciliare integrata).

L’Azienda assicura che l’attività riprenderà regolarmente da lunedì 26 gennaio in nuovi locali, recentemente ristrutturati.

L’accesso ai nuovi locali avviene sempre da via Borromini, la parallela di viale Aldo Moro, ma dal secondo ingresso della struttura; inoltre è possibile accedere al Servizio, ubicato al piano terra, anche passando dall’ingresso principale della Struttura sanitaria, attraversando l’area del Centro Unico di Prenotazione e il corridoio del Laboratorio Analisi.

L’accesso alla nuova struttura verrà indicato con un’apposita segnaletica.
Durante il processo di trasloco potrebbero registrarsi dei rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni, per questo motivo l’Azienda Sanitaria si scusa anticipatamente con l’utenza ma assicura che tutto il personale sanitario sarà a loro disposizione per evitare eventuali disservizi.

 

Da lunedì prossimo, nonostante il cambio di sede, il punto di distribuzioni dei farmaci manterrà i soliti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 08.30 alle 13.00.

 

Rimarranno invariati anche i recapiti telefonici: per contattare il servizio sarà sufficiente comporre sempre lo 0789/552143 – 248.

Più informazioni su