Home / LE PROVINCE / Cagliari / “Costruire l’amore: io, noi e poi tre!”: se ne parla alla MEM di Cagliari, sabato 6 maggio dalle 10,30

“Costruire l’amore: io, noi e poi tre!”: se ne parla alla MEM di Cagliari, sabato 6 maggio dalle 10,30

Sabato 6 maggio alle ore 10.30, presso lo Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, si terrà il workshop intitolato “Costruire l’amore: io, noi e poi in tre!”.

La coppia è la particella minima della società dove tutto ha luogo, dove la vita si modella, si decide, si spera, si aggiusta. L’intento è quello di affrontare la parola più inflazionata e spesso abusata del mondo: “amore”. E proprio perché inflazionata, è fondamentale sminuzzarla, analizzarla, scomporla.

Nell’incontro si parlerà quindi di “inizio” della coppia, della scelta del partner, della “alchimia” che nasce fra le persone facendosi domande del tipo: perché lui/lei e non un altro/a? E poi, ancora, dei “tempi” dell’amore di coppia, le varie fasi che si succedono e si intrecciano nell’avventura della relazione, dunque della sua durata, della sua robustezza o della sua fragilità, una fragilità a cui un filosofo del nostro tempo ha dato il nome di “amore liquido” (cit. Z. Bauman).

Infine, si parlerà della coppia che diventa un padre e una madre, e dei figli, della sfida di migliorarsi e di farlo reggendo il confronto con i modelli che vengono dalle famiglie d’origine dell’uno e dell’altra.

Relatori: Sofia Aiello, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, esperta in dinamiche familiari e di coppia; Andrea Pira, psicologo e psicoterapeuta in formazione in analisi transazionale ad approccio integrato (lavora con le coppie seguendo percorsi alla genitorialità e dinamiche di coppia).

Info su La Redazione

Controlla Anche

Alghero

Alghero: Cap D’Any 2017 -18. Mès que un Mes- II edizione

Saranno Samuel e gli Ofenbach le star del capodanno di Alghero. La notte del 31 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com