Home / Ambiente / Sassari, si conclude il ciclo di lezioni “Coldiretti arriva nelle scuole”

Sassari, si conclude il ciclo di lezioni “Coldiretti arriva nelle scuole”

Si conclude domani mattina, sabato 22 aprile, il ciclo di lezioni “Coldiretti arriva nelle scuole” organizzato dalla Coldiretti Sassari in collaborazione con i produttori del mercato Campagna Amica. L’atto conclusivo si svolgerà tra gli stand dell’Emiciclo Garibaldi dove i 200 bambini della scuola dell’infanzia di via Marras prenderanno parte al laboratorio sul miele organizzato dalla produttrice Daniela Scarpellini.

«Il ciclo di lezioni “Coldiretti arriva nelle scuole” è iniziato nel mese di marzo e dal quel momento sono state organizzate più 60 lezioni rivolte a oltre 1000 giovani alunni. Nelle sei scuole coinvolte nel progetto abbiamo spiegato i concetti principali dell’agricoltura e sensibilizzato i bambini su temi importanti come quello dell’educazione alimentare, del chilometro zero e della sostenibilità – afferma il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu. Sono stati quattro mesi intensi che speriamo possano aver contribuito alla formazione dei ragazzi e allo scambio intergenerazionale con le loro famiglie».

Le scuole coinvolte nel progetto sono state quelle di via Marras, via Togliatti e l’istituto comprensivo di Li Punti a Sassari e le scuole dell’infanzia Largo Cappuccini, Marogna e Largo Sant’Anna a Sorso.

«Un ringraziamento speciale va alla federazione che tanto ha lavorato in questi mesi – commenta il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti – e ai produttori che si sono divertiti a vestire i panni degli insegnanti portando nelle scuole del nord Sardegna la loro esperienza e le loro conoscenze: Daniela Boi, Stefania Mattana, Sergio Saba e Baingia Zirattu. Abbiamo già ricevuto le prime adesioni per il prossimo anno scolastico e già da ottobre saremo nelle scuole di Alghero per continuare a parlare di agricoltura, territorialità e stagionalità».

Info su La Redazione

Controlla Anche

Rifiuti

Porto Torres. Al via la campagna “tolleranza zero” sul conferimento dei rifiuti

Parte a Porto Torres “tolleranza zero”, campagna di controlli sui rifiuti esposti dalle utenze. Dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com