Home / Fisco e Tributi

Fisco e Tributi

Le scadenze di giugno 2017

scadenze

Scadenze – Importanti novità, rispetto agli altri anni, in particolare il versamento delle imposte saldo 2016 e acconto 2017 vengono spostate dal 16 al 30 giugno Vediamo, quindi tutte le principali, ordinate per data: 12 Giugno 2017  Lunedì scadenza comunicazione liquidazione iva 1^trimestre 2017 (scadenza originaria 31 maggio prorogata al …

Leggi di più

Scadenze di maggio 2017

scadenze

Scadenze – la novità più rilevante del mese di maggio del 2017 è la comunicazione telematica delle liquidazioni iva relativa ai primi tre mesi del 2017 o al 1 trimestre per i contribuenti che liquidano l’imposta trimestralmente. Vediamo, in ordine di data, quali solo le scadenze più importanti:

Leggi di più

730 precompilato online dal 18 aprile

730 precompilato

730 precompilato. Ecco la dichiarazione precompilata del 2017, con circa 800 milioni di informazioni – che in molti casi saranno ”sconti” per i contribuenti. Dai 29 miliardi di spese sanitarie ai 27,8 miliardi dei bonifici relativi a incentivi per le ristrutturazioni e bonus energia: è questo il valore solo di …

Leggi di più

Aprile 2017: le scadenze

scadenze

Tra le tante scadenze di aprile il 730 precompilato che sarà disponibile telematicamente dal 15 e lo spesometro relativo al 2016 con due scadenze. Vediamo tutte le principali scadenze del mese ordinate per data: 10 aprile 2017  Lunedì INPS – Pagamento contributi lavoratori domestici 1° trimestre 2017 SPESOMETRO – Invio telematico comunicazione polivalente …

Leggi di più

La detraibilità delle spese veterinarie

veterinarie

Si avvicina il tempo della dichiarazione dei redditi e vogliamo fare il punto sulla detraibilità delle spese veterinarie che sono state oggetto di chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate. Vediamo prima di tutto cosa può essere portato in detrazione e per quale tipologia di animali. Tipologia di animali La possibilità …

Leggi di più

Le scadenze di marzo 2017

scadenze

Marzo è un mese con diverse importanti scadenze annuali: la trasmissione e consegna della Certificazione Unica, la tassa annuale per le vidimazioni dei libri sociali ed il versamento dell’IVA annuale per i contribuenti trimestrali. Scade inoltre la presentazione delle domande per la rottamazione delle cartelle di Equitalia. Vediamo però in …

Leggi di più
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com