Cultura della donazione e del Trapianto. Prosegue l’attività di promozione

trapianto

Prosegue nelle scuole del Sulcis Iglesiente l’attività di promozione della Cultura della donazione e del Trapianto organizzata dall’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”Cultura della donazioneRiconfermiamo, come per gli anni trascorsi, il nostro impegno per la promozione della Cultura della donazione e del Trapianto nelle scuole del Sulcis Iglesiente.

L’apertura delle lezioni dell’anno scolastico iniziato, rappresenta il momento propizio come nel passato per stabilire nella programmazione didattica il posto riservato al tema della vita che rinasce con una donazione ed un trapianto.

In attesa di concordare e programmare insieme  gli incontri offriamo la nostra collaborazione per fornire in via preventiva in internet e in forma cartacea opuscoli illustrativi della campagna nazionale.

L’attività di promozione, alla luce del successo ottenuto dalle associazioni di volontariato negli scorsi anni, si svolgerà c/o le sedi scolastiche e sarà rivolta agli alunni delle classi 4° e 5°.

L’incontro, della durata di circa 3 ore, si articolerà sulla proiezione di un breve filmato e su una discussione aperta durante la quale un’equipe di operatori sanitari in collaborazione con operatori del volontariato, affronteranno vari argomenti sulla falsariga della campagna nazionale di comunicazione 2014.

http://www.sonoundonatore.it/

trapianto

1 Commento

  1. Pingback: Cultura della donazione e del Trapianto. Prosegue l’attività di promozione - Rete Web Italia .NET

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com